Cristina

Se sei qui è perché vuoi sapere chi c'è dietro Samdea Mala.
Ecco: ci sono io, solo io. Faccio tutto da sola perché mi diverte moltissimo, mi sembra quasi di non lavorare. E quindi è tutto imperfetto, lento, ma fatto con molta passione.
Se anche tu ami le imperfezioni che fanno interessante la vita e la lentezza che ci consente di viverla appieno, siamo anime collegate. 
E certamente lo siamo anche se non sei così... o non lo sei ancora.

Chi sono? E' una domanda alla quale chi ha deciso di comporre con me un mala sa bene quanto sia difficile rispondere...

Ero una manager con diverse responsabilità e persone nel mio team, sempre di corsa, molto attenta alle performance e molto orgogliosa di occupare quella posizione nella quale mi identificavo. A Milano è vero che generalmente non ci fermiamo mai e facciamo dell'efficienza, la massima efficienza, il nostro mantra. Tempi, ritmi, obiettivi ambiziosi, senza respiro. 

Ma questo non aiuta l'evolvere del proprio essere, distrae troppo da sé stessi, è come una droga che anestetizza l'anima.

Poi diversi anni fa, all'eta di 36 anni, il mio mondo è crollato. Tutto, pezzo per pezzo, non è rimasto nulla se non la mia salute, per fortuna. Ringrazio quel momento, ma ho impiegato molti anni per tornare a me e ripensarmi, ed è stato un processo lungo, doloroso ed anche distruttivo a volte; ci è voluto veramente un gran coraggio, soprattutto a lasciar andare.

Ho ripreso il mio lavoro, ma ho anche ricominciato a scalare e a praticare yoga, due attività estremamente complementari; mi sono diplomata insegnante Odaka Yoga e continuo tutt'ora la mia formazione come insegnante. Mi sono iscritta di nuovo all'Università per studiare qualcosa che possa aiutare gli altri. Ho cominciato a sentire la forza dei cristalli e l'influenza dei pianeti, il piacere di ascoltare, sentire, comporre e annodare.

Ho cominciato di nuovo a respirare.

Ho lasciato qualche mese fa il mio lavoro sicuro, che comunque mi piaceva molto. Ho conosciuto persone fantastiche ed incontrato un nuovo amore, maturo, meraviglioso, emozionante. 
Non servono grandi cambiamenti per cambiare veramente, ma questa è stata la mia strada.

Con tutto il cuore auguro a tutti di poter vivere la vita appieno come la sento io ora, ognuno seguendo il proprio, unico, sentiero con il cuore leggero.

Per poterlo fare il primo passo è averne l'intenzione...